• P1000736 (Custom)
  • parcodelcaribe_06 (Custom)
  • parcodelcaribe_12 (Custom)
  • 05
  • P2050169
P1000736 (Custom)1 parcodelcaribe_06 (Custom)2 parcodelcaribe_12 (Custom)3 054 P20501695
HOME APPARTAMENTI BALLO E... PREZZI PRENOTA CONTATTI DOVE SIAMO GUIDA Italiano English Espaniolo
La Guida di Boca Chica

:: Spiagge e dintorni
:: Immersioni, sub e golf
:: La Calle Duarte
:: La vita notturna
:: Santo Domingo
:: Cosa dicono di noi
:: La repubblica Dominicana
Cosa dicono di noi ...

Luglio 2013
Siamo tornati per la seconda volta al residence Parco del Caribe di Boca Chica. Nicoletta, che gestisce la struttura, è una persona disponibile e iperattiva, che ti accompagna nello scoprire le meraviglie di questo posto e, se sei un po' spaesato, ti organizza e ti anima la vacanza: di giorno in spiaggia e la sera nei ristoranti e nei locali (tutti molto economici). Per gli amanti del lusso c'è una bellissima zona con locali costruiti a palafitte sul mare...meravigliosi.!!! Nel residence tutti sono disponibili: camere nuove e confortevoli, un giardino curatissimo e alla sera lezioni di ballo per chi vuole imparare..... Ve lo consiglio assolutamente se volete trascorrere una vacanza viva, divertente e variegata.!!!!! ciao a tutti Luca bellodi92@gmail.com



Giugno 2013
Sono da poco rientrato da un viaggio che avevo in animo di fare da tempo Volevo i CARAIBI a tutti i costi e la scelta é caduta sulla spiaggia di Boca Chica per la sua vicinanza all' aeroporto e a Santo Domingo e su un residence , Parco del Caribe per la sua ottima e centralissima posizione. Il residence di gestione italiana è di primordine e non manca proprio nulla. Il coinvolgimento e l' attenzione per il cliente , specie nei primi giorni , che sono i piu' difficili , sono costanti e utili per evitare scelte sbagliate : le indicazioni sui ristoranti + qualificati, la spiaggia + tranquilla , le gite da non perdere, la discoteca alla moda , le cose da non fare. Il mare di Boca Chica è da cartolina : acqua cristallina e tranquilla con una una barriera corallina che protegge da qualsiasi pericolo. La piccola Boca Chica è facile da conoscere e da vivere : la sera si anima e tutti i locali, in maggior parte italiani, offrono le loro specialita in una atmosfera carica di musica e allegria Un ultimo ma importante appunto : grande importanza viene data al ballo e Niko e Fiore con il supporto di Rodolfo insegnano nella pista del giardino sia individualmente sia in gruppo e devo confessare, con mia grande soddisfazione , che ho imparato Bachata e Merengue !!! Sicuramente ritornerò a Boca Chica e mi permetto di consigliarla a tutti quelli che desiderano "affrontare " i Caraibi : UNA VACANZA DA SOGNO IN UN AMBIENTE FAMILIARE !!! ciao a tutti !!! Francesco di Pescara frossifrancesco69@gmail.com



Giugno 2013
ciao Nicoletta,sono Claudio da Reggio Emilia, e come promesso non mi sono dimenticato di voi. Qui sono ritornato alla vita di sempre. Avevi proprio ragione una volta ritornato in Italia avrei avuto la malinconia del posto , di voi , delle giornate al mare e delle serate passate in compagnia nei vari ristoranti, bar e nella mitica discoteca BATEY con le sue coinvolgenti e allegre musiche caraibiche ... Voglio ancora una volta ringraziarvi per avermi accolto in maniera cosi cordiale...!! sandei.80@libero.it



Maggio 2013
ciao Nicoletta, mi sono appena ripreso dalla vacanza , che è stata indimenticabile !! ancora mi sembra di essere in quella spiaggia spettacolare e dall ombra delle palme del Bocana , guardare il mare cristallino .... grazie per la simpatia e l' ospitalita tua, di Forenza e di tutto lo staff , non vedo l' ora di replicare. Grazie anche per le lezioni di ballo , ora mi sono iscritto ad una scuola, poi vi dimostrero la mia bravura ciao e a presto, da Piero. gianpiero.capitani@alice.it



Maggio 2013
ciao Nicoletta, volevo dirti che siamo stati veramente bene, il personale sempre disponibile e gentile in tutto , Fiorenza inpagabile con i suoi consigli, e il cagnolino Fufi simpaticissimo... Abbiamo trascorso giornate bellissime in spiaggia con i bambini che potevano nuotare senza pericoli in quella meravigliosa piscina che è il mare di Boca Chica...!! abbiamo inoltre fatto tante amicizie che continueranno anche in Italia .... grazie ancora di tutto Sabrina saal73@libero.it



Luglio 2011
ciao Nicoletta ,sono passati appena 3 giorni e Boca Chica manca moltissimo a tutti noi Tornare in Italia a lavorare è stato veramente duro , ma purtroppo tutto finisce.
Io e i miei amici abbiamo trascorso una bellissima vacanza,grazie anche alla tua ospitalità,perchè ci siamo sentiti piu amici che clienti .
Tutto bellissimo, la casa,la spiaggia,il divertimento ,il mangiare.
Io più di tutti ho lasciato un pezzo del mio cuore in quella terra, incontrando Yuly,la mia chica Dominicana,anche se per pochi giorni l'ho fatto come se dovesse durare tutta la vita.
Grazie di cuore a tutti voi !!!
.Saluti e baci da Maurizio,Riccardo,Fabio.Francesco e Maurizio.
mauriziodischiena@tele2.it



Luglio 2011
ciao Nicoletta come stai??? Io e Marco siamo tornati domenica scorsa da Santo Domingo e ahimè è ricominciato il solito tran tran! Volevo salutarti e dirti che ci siamo trovati veramente bene con voi e che la nostra vacanza a Boca Chica è stata veramente piacevole, divertente e interessante.
Mandiamo un saluto anche Fiorenza con le sue simpatiche chiacchierate nel giardino, a Angelo che ci ha fatto conoscere i locali più belli della capitale, a tutto lo staff del personale che ci ha fatto compagnia durante la nostra vacanza e a Francisco che ci ha insegnato a giocare a domino!!! E quando torneremo magari tu ci insegnerai a ballare la salsa e la bachata.
Ti saluto e a presto.
Un abbraccio
Alessandro
ale.capocchi@gmail.com



Giugno 2011
Come riuscire a descrivere Boca Chica a chi non ci è mai stato?
Boca Chica è come una donna difficile da capire subito (oddio, spesso le donne non si comprendono dopo anni, quindi...).
Grazie all'aiuto delle persone dello staff di PLAYA MARINA - PARCO DEL CARIBE sono riuscito subito ad entrare nello spirito del luogo e a capire la sua gente. La Calle Duarte, che è uno dei miei ricordi piu forti, di giorno è una normalissima via piena di negozi, bar e ristoranti, ma di notte....cambia completamente volto !!!!
La musica le fa da padrona con i suoi ritmi caraibici e bellissime donne creole rendono la Duarte qualcosa di incredibilmente bello e vivace...
Boca Chica è soprattutto mare caldo e cristallino, spiaggia con sabbia chiara che non fa bruciare i piedi, frutta tropicale...che scorpacciate di mango ed ananas... Si, yo quiero Boca Chica.....!!!!
Fabio
f.mantello@maidirebyte.it



Maggio 2011
Salve a tutto lo staff del hotel Parco del Caribe a Boca Chica.
è stato un ottimo soggiorno, un posto incantevole dove poter ritornare.
Noi carabinieri d'italia in missione ad Haiti abbiamo potuto verificare la localita' e il residence, ottimi tutti e due.
ciao Nicoletta è stato un vero piacere soggiornare da voi ..............kiss !!!!
Gennaro
dpgst14@libero.it

 

Novembre 2009

Ciao Nichi Che tristezza ... che nostalgia ... che magone!

Sono proprio giù e lo sapevo già che al ritorno mi avrebbe preso un groppone al cuore e allo stomaco difficile da mandar giù, lo sapevo già che ritornare alla vita reale e normale sarebbe stata dura, lo sapevo già che tutte le cose belle hanno un inizio e purtroppo una fine.

Quello che invece non sapevo e che mai avrei potuto immaginare era di trovare un ambiente così meraviglioso a partire dal Parco del Caribe, dal Colibrì, dalla playa, dal mare, dal paese di Boca Chica con la sua gente, i suoi personaggi e le sue meravigliose contraddizioni.

Ho trascorso una delle vacanze più belle della mia vita perchè ho avuto la fortuna di conoscere delle persone meravigliose che mi hanno fatto sentire come a casa!

Ho lasciato un pezzo del mio cuore in quella terra, anche se per pochi giorni, ma l’ ho fatto come se dovesse durare una vita e questo grazie a degli amici e delle amiche meravigliose e a delle ragazze che nonostante i loro mille problemi mi hanno regalato la loro simpatia e il loro innato calore del cuore.

E’ stata una vacanza meravigliosa Nichi, tu e la zia Fiore siete state fantastiche mi manca tutto, la simpatia, il ballo, la disponibilità, il domino, l’appartamento n°6, la playa, il mare, la patronal, la duarte, i piatti del Colibrì, le bevute e le serate in compagnia ...

Grazie ancora di cuore e grazie anche dal mio amico Marcello che ha vissuto queste emozioni con me e che ha reso grande questa vacanza, e che son sicuro condivide dall’inizio alla fine ciò che ho scritto.

Un bacione a te e uno alla zia Fiore e un saluto a tutti quanti gli altri.

Ciao Luca
luca.vidilini@mosconihydro.it

Ottobre 2009
una vacanza all'insegna del relax e del divertimento!!!

Abbiamo deciso io ed il mio ragazzo di trascorrere 10 giorni a Boca Chica senza documentarci più di tanto e alla fine è venuta fuori una stupenda vacanza.

Tramite internet abbiamo trovato un "apartahotel" che si trova a pochi passi dalle meravigliose spiaggie di Boca Chica. Stiamo parlando di Playa Marina-Parco del Caribe.

Dal primo istante in cui abbiamo messo piede nell'appartamento e conosciuto Nicoletta, Fiorenza e tutto lo staff di Playa Marina, ci siamo sentiti in famiglia e soprattutto ci siamo sentiti "a casa". Grazie a queste persone abbiamo preso coscienza della vera vita dominicana poichè siamo stati a contatto con la gente del luogo vivendo le loro abitudini e socializzando con loro.

Quando uscivamo la sera ci sentivamo tranquilli, perchè a differenza di ciò che si dice molto spesso su Boca Chica, c'è molta sicurezza e la polizia è sempre presente, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Il mare e le spaiggie ci hanno regalato delle emozioni fantastiche ... dire ke tutto ciò ke abbiamo visto è stupendo è dir poco!

Abbaimo anche mangiato benissimo grazie alla cucina del ristorante-lido Colibrì gestito anke qsto da italiani ovvero Bruno e Beppe e in tanti altri ristorantini italiani e dominicani.

Siamo rimasti molto colpiti da qsta vacanza ricorderemo sempre tutto ciò ke abbiamo vissuto e soprattutto non dimenticheremo mai la gente che abbiamo conosciuto ... sperando di ritornare a Boca Chica presto....

Un saluto a tutti!
Cinzia & Angelo
larosaange@tiscali.it

2008/6/21 Paolo Rossi
Cara Nicoletta, Veramente non ho parole per descrivere il bellissimo trattamento ricevuto al Playa Marina. Fiorenza e il suo staff sono stati splendidi...ero venuto per una breve vacanza, ma ho trovato tanta organizzazione ed amicizia che difficilmente incontro in Italia. Fiorenza è una magnifica "guida", sempre solare e gentile. Si è dedicata a me ed agli altri ospiti con molta disponibilità, organizzandoci al meglio per il mare, la ristorazione ed altresì per le serate, conducendoci in posti realmente "Domenicani", partecipando anch'essa alle nostre senzazioni e scoperte...ma soprattutto dandoci - discretamente- preziosi consigli. Non è la prima volta che viaggio da solo...e di solito preferisco immergermi nel contesto locale senza aiuti, però devo dire che, questa volta, ritrovare un pò dell'Italia che mi piace in Boca Chica è stata una esperienza di grande valore. Come ho detto più volte a Fiorenza, anche grazie a lei, ho trascorso una settimana veramente intensa, che vale più di ogni altra vacanza ad oggi fatta. Che dire poi dello staff: sempre gentili, precisi, affidabili, familiari...era una idea comune, tanto che il Playa Marina la sera diventava un Club dove, trascorsa oramai la giornata, spontaneamente, ci si ritrovava, tutti insieme, a confrontarci con le nostre sensazioni sulla Repubblica Domenicana. Sono stato veramente bene e spero di ritornare presto, con l'augurio di incontrarti di persona, sebbene, ad onor del merito, anche in tua assenza il nome "Nicoletta" echeggiasse di continuo al Playa Marina da parte di tutti. Un caro saluto anche allo staff, ma soprattutto a Fiorenza (cui ti prego di girare questa mail e la foto allegata), alla quale vanno i miei più grandi ringraziamenti.
latinofeliz@gmail.com

2008/6/14 Peppemars79
Ciao Nicoletta, mi dispiace non averti conosciuto, ma di contro ho trovato sul posto persone capaci ed in grando di saperci guidare. Un ringraziamento particolare alla mitica FIORENZA e al grandioso CRISTIAN , un fratello più che una guida, lui con noi si è trovato alla grande. Per noi è stata una vacanza fantastica, ottimo il servizio all'interno del Parco del Caribe ed è stato bello vivere i posti dove i domenicani trascorrono le serate. In questi giorni ti farò avere delle foto che poi girerai gentilmente a Fiore e Cristian. Grazie di tutto grazie di cuore. Giuseppe, Pasquale e il mitico Gaetano del quale ti avranno parlato.
peppemars79@libero.it

Sistemazione ok e divertimento assicurato....
Mi chiamo Rita e ho deciso di partire da sola per 3 settimane destinazione BOCA CHICA - REPUBBLICA DOMINICANA dal 16.2 al 9.3.2006. Di solito organizzo i miei viaggi da sola, cercando di vedere i posti più belli e di conoscere le abitudini e la cultura della gente locale. Alcuni amici mi avevano consigliato di andare presso "PLAYA MARINA". e così è stato. Ho avuto la fortuna di conoscere Nicoletta e il suo staff di dominicani!!!. Lei gestisce questi appartamenti,vicinissimi alla spiaggia,in modo molto professionale. E' un ambiente familiare, simpatico, ben organizzato ed economico. Ti organizzano le giornate, le serate,ti insegnano a ballare e ti coinvolgono sempre. Non ho mai avuto un attimo di solitudine e il divertimento è assicurato. La gente è allegra, gentile, ballano ovunque al ritmo della musica latino-americana. La spiaggia è bella, l' acqua pulita e calda. Il clima è fantastico tutto l'anno: secco e le piogge sono molto rare anche nel periodo delle piogge. E' stata una bellissima vacanza, divertente ed economica. Ho ballato sempre e ho conosciuto tanta gente interessante. grazie Boca Chica!
paolofrata@tiscali.it

A marzo io e la mia amica Anna eravamo a "Las Terrenas",
ma le frequenti piogge nei 15 giorni di vacanza non ci hanno fatto assaporare a pieno la bellezza della spiaggia e dei luoghi limitrofi. Così a settembre del 2006 abbiamo deciso di rifarci e, cercando su internet, abbiamo trovato il sito di "Playa Marina" e ci siamo lasciate conquistare dalla descrizione di Boca Chica. Ci sembrava tutto troppo bello: caldo, tanto sole e mare da favola. L'unico neo, la paura che ci fosse poca sicurezza per i turisti. Volete la verità? Erano tutte chiacchiere. Abbiamo trascorso 15 giorni bellissimi, abbiamo girato in lungo e in largo anche di sera senza avere mai il benché minimo problema. Spiaggia e mare incantevoli, vicinissimo a tanti posti splendidi che ci hanno lasciato solo ricordi positivi... Ci siamo trovate molto bene anche a "Playa Marina", un ambiente amichevole dove tutti sono sempre stati disponibili nei nostri confronti e.. molto, molto gentili. Non c'è dubbio che fra qualche mese Boca Chica ci vedrà ritornare e speriamo che Nicoletta ci affitti nuovamente lo stesso appartamento che per 15 giorni è stato.. la nostra seconda casa!! Un sogno, davvero!!!
Emanuela73@tele2.it

MARZO 2007 Ciao Nicoletta,
Volevo rubarti un solo minuto per ringraziare te ma sopratutto i tuoi collaboratori Dominicani, per l'ospitalità,la cortesia e la gentilezza. Credimi mi sono sentito meglio che a casa mia, sono delle persone veramente fantastiche. Inoltre volevo spendere due parole sulla tua amica Fiorenza, una donna di grande spirito allegra, gentile, sempre disponibile, pronta in ogni momento ad organizzare magnifiche serate. Con la speranza di poterti incontrare al prossimo viaggio nella Repubblica Dominicana, colgo l'occasione per ringraziarti e ti chiedo di trasmettere i miei saluti a tutte le persone che ho avuto la fortuna di conoscere. Grazie Roby Roberto.
Figoni@eniservizi.eni.it

Io (Natascia), Agnese e Angela desideravamo da tempo
trascorrere una vacanza nella Repubblica Dominicana, a febbraio del 2007 si è finalmente presentata l' occasione e siamo partite per Boca Chica. Oggi alla luce di ciò che ho vissuto, posso dire che questa vacanza è stata al di sopra delle nostre aspettative: sia per il mare ."PARADISIACO", per le mie compagne di viaggio. "FANTASTICHE", per le persone conosciute al "Playa Marina" e in spiaggia.. "MAGNIFICHE", per le escursione "fai da te" ... "MITICHE E DIVERTENTISSIME". Siamo entrate facilmente in sintonia con la gente del posto,la cucina locale, e con l' appartamento dove vivevamo ...nel giorno della partenza è stata grande l' emozione ..e tra le lacrime abbiamo promesso che saremmo tornate presto.!!!!!!!
agika69@hotmail.com