• P1000736 (Custom)
  • parcodelcaribe_06 (Custom)
  • parcodelcaribe_12 (Custom)
  • 05
  • P2050169
P1000736 (Custom)1 parcodelcaribe_06 (Custom)2 parcodelcaribe_12 (Custom)3 054 P20501695
HOME APPARTAMENTI BALLO E... PREZZI PRENOTA CONTATTI DOVE SIAMO GUIDA Italiano English Espaniolo
La Guida di Boca Chica

:: Spiagge e dintorni
:: Immersioni, sub e golf
:: La Calle Duarte
:: La vita notturna
:: Santo Domingo
:: Cosa dicono di noi
:: La repubblica Dominicana
Spiagge e dintorni

La Repubblica Dominicana vanta più di cinquecento chilometri di spiagge, tutte molto diverse tra loro: da quelle scarsamente frequentate, in cui la vegetazione è rimasta incontaminata, a quelle più affollate e popolari, che non per questo hanno perso il loro fascino agli occhi dei turisti.

Nelle vicinanze della capitale Santo Domingo si trova la spiaggia di Boca Chica, unica nel suo genere e considerata la "più grande piscina naturale dei carabi". Grazie al suo mare poco profondo è una delle spiagge più belle e frequentate. Racchiusa da una vasta barriera corallina, circondata da una spiaggia bianca e ricca di palme è perfetta per tutti, per gli amanti delle lunghe nuotate, per i bambini e per chi semplicemente vuole trascorrere una giornata di relax.

La spiaggia è ben organizzata con bar e ristoranti che gratuitamente offrono alla clientela sdraio e ombrelloni. Alla domenica, quando la gente del posto si unisce ai turisti per trascorrere questo giorno festivo al ritmo di salsa, bachata e merengue, l'atmosfera diventa ancora più allegra e animata del solito.

Per chi preferisce una giornata più solitaria e tranquilla, a circa 10 km di distanza si incontrano le spiaggie di Guayacanes e di Juan Dolio.
Continuando il cammino, si raggiunge San Pedro, tipica città dominicana. Non avendo una zona balneare è visitata dai turisti solo nei fine settimana, quando il suo bel lungomare si anima di gente e l'atmosfera diventa vivace e ricca di folklore.

Playa Marina Appartamenti Santo Domingo Playa Marina Appartamenti Santo Domingo Playa Marina Appartamenti Santo Domingo
Playa Marina Appartamenti Santo Domingo Playa Marina Appartamenti Santo Domingo Playa Marina Appartamenti Santo Domingo
Clicca per ingrandire

Proseguendo si raggiunge La Romana, altra animata e attiva cittadina con un importante aeroporto, dove arrivano numerosi voli charter.

A Bayahibe, un piccolo villaggio di pescatori, ci si imbarca per raggiungere la Isla Saona e Catalina; si parte galoppando le onde con motoscafi veloci e si ritorna col catamarano a ritmo di musica, ballando e sorseggiando coca e rhum.Le spiagge bianchissime e il mare ricco di stelle marine e pesci colorati regalano giornate indimenticabili.